Archivio News

Rilima (Rwanda): La Befana delle comunità d'Italia

Ecco il frutto del dono-Befana delle comunità d'Italia di quest'anno: una Toyota con 13 posti alla Casa di formazione e spiritualità di Rilima, nello Stato del Rwanda. Non vi è gioia maggiore se non nel donare e nel condividere il poco che abbiamo con chi ha bisogno.
Con questo mezzo le giovani in formazione potranno recarsi per la frequenza dei corsi intercongregazionali, programmati ogni mese nell'ultima settimana, la comunità può spostarsi per le necessità della casa e delle sorelle. Tutte abbiamo contribuito a tale acquisto e si ringraziano fraternamente.

Barletta (BA) - Dipende da te! I giovani nella rete della vita

L'Istituto Salesiano dei Sacri Cuori, in Barletta, ha organizzato, con il patrocinio del Comune, un evento formativo per i giovani, sul teme delle dipendenze che ostacolano lo sviluppo della persona e la rendono prigioniera di falsi miraggi, relazioni virtuali e comunicazioni fittizie. Il tema del Convegno dibattito, guidato da illustri relatori ed esperti nel campo, è: Dipende da te! Il gioco della vita ". Si terrà presso la Sala Rossa del Castello Svevo, il giorno 29 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00

Peporiyakou (Benin): Siamo pronti...per l'inaugurazione ...

Il Centro polivalente "Filippo Smaldone" , annesso al Centro scolastico e assistenziale, è pronto per l'inaugurazione e benedizione dei locali e per dare il via ai corsi professionali. E' stato costruito dall'Associazione SMOM onlus dell'Italia, con uno scopo filantropico e cristiano di aiutare i giovani nell'apprendimento di un'arte o mestiere al fine di agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro e rendere il loro diritto di cittadinanza attivo e responsabile.

Prepezzano (SA): 1° Missione Popolare Smaldoniana

Dopo un lungo periodo di riflessione e di preparazione, si parte, sospinte dallo Spirito, per dare inizio ad un'attività di evangelizzazione e di pastorale vocazionale in alcuni Centri, a nome della Chiesa locale e con la guida dei Parroci del posto. Prepezzano, luogo dove noi operiamo da molti anni, è stato scelto per prima, esperienza e lancio missionario. Saranno impegnate alcune operatrici pastorali e il gruppo delle iuniores con i giovani della GISMA: Auguri di cuore!

Fortaleza CE: Il gruppo MLS rinnova la promessa

Il gruppo del Movimento Laici Smaldoniani, in Fortaleza, capitale dello Stato del Cearà, nella Cappella dell'Istituto Smaldone, durante la Celebrazione Eucaristica della 7° Domenica del T.O. rinnova la promessa di vivere la fede nell'approfondimento della vita cristiana, nella partecipazione alla vita sacramentale, nel servizio disinteressato ai fratelli, specie se in stato di bisogno. E' presente la Rev.da Madre Sr Ines De Giorgi e la Consigliera Scolastica Sr Gianfranca Petruzzella.

Pagine