Le capitolari impegnate nello studio in anteprima

Le capitolari impegnate nello studio in anteprima
05/06/2021

In data 20 maggio 2021, la Madre comunica alle sorelle capitolari che:
la Celebrazione ufficiale resta confermata per il periodo dal 10 al 25 luglio c.a. mentre i lavori preliminari, al fine di impiegare al meglio i giorni del Capitolo, si svolgeranno attraverso Zoom nei seguenti giorni:
- il 5 giugno, dopo la Festa Liturgica del nostro Padre Fondatore, avrà luogo un incontro di conoscenza fraterna tra le capitolari, dalle 14:30 alle 16:30 (ora italiana), per una conoscenza reciproca anche se a distanza, onde ravvivare lo spirito dell'Istituto che deve guidarci nel cammino del discernimento;
- dal 17 al 20 giugno, sempre dalle 14:30 alle 16:30 (ora italiana), si procederà all'esame dei testi delle Costituzioni del Direttorio, revisionati secondo le indicazioni del XX CGO e il magistero della Chiesa. Guiderà i lavori Padre Lionello Leidi, esperto in Diritto Canonico;
- il 21 giugno, sempre dalle 14:30 alle 16:30 (ora italiana), faremo una riflessione sulla Riforma del Terzo Settore in Italia e relative implicazioni sulle nostre opere apostoliche. Ci guiderà il Dott. Federico Rossi.

La Madre esorta le sorelle capitolari a prendere visione dei documenti inviati a ciascuna in particolare e ribadisce che tali incontri hanno lo scopo di farci giungere preparate al fine di deliberare in quella sede le decisioni maturate nella preghiera e nello studio.

Capitolo: 
xxi