A servizio per la GMG

22-07-2013

A RIO de JANEIRO ci siamo anche noi con l’entusiasmo dell’età, con la gioia della testimonianza della vita consacrata, con il trasporto della forza del Vangelo, con il desiderio di ascoltare il Papa che parlerà al cuore di tanti giovani e trasmetterà la più importante lezione di vita: “Dio ti ama di amore infinito e passionale. Non lasciarti rubare la speranza!” Ci siamo, attraverso la rappresentanza intercontinentale delle juniores che da vari giorni stanno accompagnando i giovani nella settimana missionaria, in preparazione all’evento della GMG.
Ci siamo, attraverso la presenza della Delegata dell’America Latina, Suor Lucia Neve Ingrosso, e di Suor Simone Moreira Correa, Superiora della comunità religiosa in servizio presso la Nunziatura del Brasile; provvidenzialmente loro alloggiano nella residenza di Sumarè a Rio, residenza che accoglierà Papa Francesco e il suo seguito.
Quante attese abbiamo nel cuore: vedere Papa Francesco, toccarlo, farci benedire! É già un dono grande vivere i giorni della GMG alloggiate nella stessa sede, un dono ricevuto dal Nunzio, Mons. Giovanni D’Aniello!
Ci siamo e vi trasmettiamo sensazioni, messaggi e immagini! Ci siamo per un servizio ai giovani e alla Chiesa!
Sr Ivanice Barbosa, referente del gruppo delle juniores, ci farà vivere queste giornate “in filo diretto” !