Suor Mimina Quarta: nuova Delegata in Africa

1 gennaio 2020

Il Consiglio generalizio, riunitosi in seduta ordinaria il 28 ottobre 2019, regolarmente convocato e presieduto dalla Superiora Generale Suor Ines De Giorgi, ha nominato quale Delegata della Superiora Generale per le comunità dell'Africa, operanti negli Stati del Rwanda, Benin, Tanzania Suor MIMINA QUARTA, di nazionalità italiana, che ha svolto la sua missione in Italia, Brasile, Paraguay, Tanzania. Tale nomina ha la durata di un triennio: Gennaio 2020 – 2023.
Alla medesima vengono conferiti i poteri di vigilare e salvaguardare:
* l’aspetto disciplinare delle comunità;
* la formazione del personale religioso
* i beni dell’Istituto
La Delegata, “nella fedeltà allo spirito del Fondatore, esercita il servizio di autorità secondo le Costituzioni, in collaborazione con il Consiglio e in frequente e filiale rapporto con la Superiora Generale” (Dir. art. 282). Visiti almeno una volta l’anno, le Comunità e relazioni alla Superiora Generale sulla loro vita spirituale, apostolica e disciplinare.
Tanti auguri carissima Sr Mimina! Sei sostenuta dalla preghiera di ogni sorella!
Con la luce della Parola e l’impegno personale sprigiona il “vino nuovo” dello spirito per animare, incoraggiare e seminare la speranza e guida le comunità con l’amore di Cristo e con sapienza evangelica.