“La Segretaria generale ha il compito di curare le pubbliche relazioni tra gli enti locali e l’Istituto. Ella ha cura dei registri e di ogni altro documento che riguarda l’Istituto, custodendoli nell’archivio generale” (Cost. art. 237 – 238)
Segretaria Generale: Suor Maria Dolores Petruzzella
Nata a Molfetta-Bari il 18.08.1943.
Entra in Congregazione il 29.09.1959 e in Noviziato l’08.09.1060: anno in cui l’Istituto religioso festeggia il 75°Anniversario di Fondazione, per cui la sua vita andrà scandendosi di Giubileo in Giubileo con quelli della sua Famiglia religiosa.
Commemora, infatti, il suo 25° di Vestizione nell’Anno 1985, in cui la Congregazione celebra in forma solenne il Centenario della sua nascita dal cuore del grande Padre Filippo Smaldone.
È tra le pioniere nella missione in Brasile, dove svolge la sua attività evangelizzatrice tra i piccoli sordi a Belém e formativa tra le giovani leve della Congregazione a Brasília (1975-1991).
La sua vita non vuol essere altro che un canto di lode al Signore per i Suoi innumerevoli benefici.
“Come Maria, ella afferma, potrei cantare: «Egli ha guardato l’umiltà della sua seva», cioè la mia pochezza per farmi dono del suo sguardo di amore”.
Documenti segreteria